Faq

Domande e Risposte, scritte da Simone Vecchiato, primo ed unico costruttore italiano di Tiny House su Ruote, S.V mini house, Treviso.

Perche scegliere una Tiny House?

Le Tiny House danno più tempo libero x vivere ,spazi ridotti ci lasciano più tempo x seguire le nostre passioni ,minor impegno economico a livello di spese x elettricità, gas o acqua, minor spese di manutenzione e soprattutto minor costi di realizzazione rispetto alle abitazioni tradizionali, oltre al fatto che possono viaggiare con noi, resta il fatto che chi sceglie questo tipo di abitazione predilige la vita all’aria aperta e la natura.

Che differenza c'è tra una Tiny House e la Roulotte o un Camper?
Innanzitutto la struttura di una Tiny House è molto diversa da quella di un caravan o di un camper. Costruita interamente in legno, una Tiny House ha un ottimo isolamento e l’abitabilità interna ricorda gli spazi di una casa tradizionale con impianti elettrici e idraulici certificati. Inoltre, una Tiny House offre la possibilità di spostamento in quanto è targata e omologata per circolare liberamente su strada.
Quale stile di vita rappresenta?
Una Tiny House rappresenta uno stile di vita più semplice e libero.
Che tipo di trasporto e che patente serve?
Le Tiny Houses possono essere spostate con mezzi omologati per trainare 30 o 35 quintali. In Italia, le autovetture possono trinare fino a 35quintali per un complessivo di 70 quintali. Le patenti necessarie sono la BE oppure la C1E. Con queste patenti si può viaggiare in tutta la Comunità Europea.
Le Tiny House prodotte in Italia da S.V. Mini House Arcade, caratteristiche:
Le Tiny Houses di nostra produzione sono personalizzabili a seconda delle esigenze e rispettano le norme per i pesi e le misure di omologazione. Vanno dai 5,50 agli 8 metri di lunghezza, timone escluso, possono avere un’altezza massima di 3,90 metri e una larghezza massima di 2,50 metri, per un complessivo di 35 quintali. Le Tiny House possono essere posizionate in qualsiasi terreno pubblico o privato perché non necessitano di un permesso di costruzione in quanto rimorchi. In Italia non possono essere allacciate alle utenze in modo permanete. In alcune Regioni è possibile richiedere la residenza.

Copyright© 2015 - 2019 tinyhouseitalia.it | credits

tinyhouseitalia.it non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è un sito aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali, ceduti direttamente dall'autore o reperiti in rete citando la fonte. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. P.IVA 04027230269

ADV

Web Hosting