Faq

Domande e Risposte, scritte da Simone Vecchiato, primo ed unico costruttore italiano di Tiny House su Ruote, S.V mini house, Treviso.

Sponsor
Perche scegliere una Tiny House?

Le Tiny House danno più tempo libero x vivere ,spazi ridotti ci lasciano più tempo x seguire le nostre passioni ,minor impegno economico a livello di spese x elettricità, gas o acqua, minor spese di manutenzione e soprattutto minor costi di realizzazione rispetto alle abitazioni tradizionali, oltre al fatto che possono viaggiare con noi, resta il fatto che chi sceglie questo tipo di abitazione predilige la vita all’aria aperta e la natura.

Che differenza c'è tra una Tiny House e la Roulotte o un Camper?

Anzitutto gli isolamenti, l ‘abitabilità interna, e soprattutto il modo in cui viene concepita ,e completamente in legno dentro e fuori ,monta serramenti come una casa vera a pavimenti ed impianti elettrici e idraulici certificati, Tiny House è sinonimo di piccola abitazione e quindi tutto viene pensato per ricostruire gli spazi e l’utilizzo di una vera e propria casa ma in versione piccola ,ma soprattutto può muoversi liberamente su strada cosa che le abitazioni tradizionali non possono fare quando entri in una Tiny House tutto ti fa pensare ad una casa vera mentre su un camper o una roulotte proprio per come sono fatte questa cosa non accade.

Quale stile di vita rappresenta?

Rappresenta la libertà ,la voglia di avere più tempo x se stessi ,la semplicità.

Che tipo di trasporto e che patente serve?

Le Tiny House possono essere spostate con mezzi omologati x trainare  30 o 35 ql. Il massimo trainabile ammesso in Italia x le autovetture è 35 ql. x un complessivo di 70ql. Le patenti necessarie sono BE oppure C1E. Possono viaggiare in tutta la comunità europea senza problemi .

Le Tiny House prodotte in Italia da S.V. Mini House Arcade, caratteristiche:

Le Tiny House che produco io sono completamente personalizzabili rispettando pesi e misure di omologazione.

Partono dai cinque metri e cinquanta e arrivano fino agli otto metri timone escluso, l’altezza max e di tre metri e novanta centimetri da terra x una larghezza max di due metri e cinquanta per un complessivo di 35 quintali.

Le Tiny House possono essere posizionate in qualsiasi terreno pubblico o privato, non necessitano di nessun permesso di costruire in quanto rimorchio e quindi spostatili x strada in qualsiasi momento, in Italia non possono essere allacciate con metodo fisso alle utenze, bisogna far vedere che possono essere spostate in qualsiasi momento, in alcune regioni italiane si può avere la residenza informandosi attraverso un geometra nel proprio comune di residenza. 

Per il turismo invece nessuna restrizione.

S.V. Mini House Arcade, Simone Vecchiato.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni

Clicca qui per vedere una galleria della prima Tiny House Italiana "Chiara"

Sponsor

Copyright © 2018 tinyhouseitalia.it | credits

Web Hosting

tinyhouseitalia.it non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è un sito aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali, ceduti direttamente dall'autore o reperiti in rete citando la fonte. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. P.IVA 04027230269